Frogstock, 25 anni per il festival rock di Riolo Terme

Pubblicata il 14 agosto 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Mezzosangue
Riolo Terme (Ra). 25 anni per il festival rock più famoso della Romagna. Frogstock ritorna al parco fluviale di Riolo Terme dal 22 al 25 agosto.
Si parte con il botto: “Eugenio in via Di Gioia” per la prima serata; si prosegue con gli importanti nomi de “The Zen Circus", MezzoSangue e Ministri, tutte le serate ad ingresso gratuito.

L'evento è organizzato dal centro giovani “Clips rag & rock” e dalla Pro Loco di Riolo Terme, in collaborazione con “Romagna concerti” e IF (Imola Faenza tourism company), con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Riolo Terme.

Mercoledì 22 agosto saranno ospiti i bizzarri “Eugenio in via Di Gioia” preceduti dalle esibizioni dei Colimbo, famoso gruppo locale e Giulio Wilson. A seguire il Dj set sarà affidato alle sapienti mani delle Unità Viniliche. La serata si avvale per il quarto anno consecutivo, del supporto della zezione giovani dell'Avis provinciale di Ravenna e dell'Avis della Regione Emilia-Romagna, per promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani e ricordare un grande amico.

Si prosegue con la serata di giovedì 23 agosto con l'alternative - indie de “Le frequenze di tesla” e con il rock dei Kuf che culminerà con il fenomenale spettacolo degli “The zen circus”. L'after show presso il Joker disco bar sarà opera dell'esperto mixaggio di Dj Piccio e Dj Malva.

Per la penultima serata, venerdì 24 agosto, rompono il ghiaccio i giovani e talentuosi rapper “Blitz & Shuttle”, a seguire la funk-rap band “Funky awesome crew” in apertura al fenomeno del panorama underground MezzoSangue. Si fa l'alba con l'eclettico Dj Zanzu aka Madj che infiammerà il Joker con il miglior Hip Hop del golden age e con il supporto del mitico Dj Malva.

E per finire, sabato 25 agosto, si aprirà la serata sulle note dei Marrano, a seguire il ritmo pulsante dei “Celeb car crash”, continuando poi col gruppo che, col suo ultimo album “Fidatevi”, si è consolidato al vertice del successo: i Ministri. La notte prosegue poin con la dance floor del Joker disco bar, con i Dj Massimo Volti ed il Dj Iacopo Battilani.

Tutte le sere apertura dei cancelli alle ore 19, orario perfetto per un aperitivo sotto il Joker con in sottofondo lounge music dal vivo. Per la cena, la risposta è al Risto Rock dove è possibile degustare le ottime prelibatezze romagnole (tra cui la pasta fatta in casa). Per rinfrescarsi dalla calura estiva sono allestiti quattro punti di spillaggio della birra Forst e distribuite per il parco una grande varietà di bancarelle d'artigianato locale e piccole opere d'ingegno. Per poter vivere a pieno il festival è stato alòlestito un Rock camp, campeggio gratuito allestito dai volontari della Protezione civile di Riolo Terme, così da poter ripartire freschi e riposati dopo un sonno ristoratore. Inoltre, sempre nell'ottica di divertirsi responsabilmente, grazie al Sert di Faenza sarà possibile effettuare un controllo gratuito del tasso alcolemico. Infine, Frogstock è un festival sia per grandi che per piccini, grazie alla solida collaborazione con Zerocento ed il divertente spazio bimbi attrezzato.

Frogstock Festival 2018 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook, Instagram, Twitter), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e sull'official web site www.frogstock.it.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy