“SanLazzaroèBio”, ecco gli eventi autunnali

Pubblicata il 28 settembre 2018

Vai alla sezione Eventi »

Questo Blog
San Lazzaro di Savena (BO). Tante iniziative per “SanLazzaroèBio”, la rassegna di incontri e laboratori che si svolgerà da settembre a dicembre 2018 a corredo del BioMercato Villa Serena (via Jussi 33 a San Lazzaro di Savena).

Si inizia il 28 settembre, ore 18, con un incontro sul tema "Telefoni cellulari" nel corso del quale vi sarà la presentazione dello studio dell'Istituto Ramazzini sull'impatto dell'esposizione ai livelli di radiazioni a radiofrequenza (Rfr) prodotti dai ripetitori e trasmettitori per la telefonia mobile. Sarà presente il dott. Andrea Vomoli, del Centro di ricerca sul cancro “Cesare Maltoni”. S i tratta di un evento coprogettato con Istituto Ramazzini e Legambiente.

Si prosegue il 3 ottobre, ore 21, con "Prepariamo insieme il pane in casa", incontro teorico e a seguire 2 incontri esperenziali a iscrizione obbligatoria al 333.4792975 (ore pasti), condotti da Marco Bin che propone da alcuni anni percorsi di autoproduzione.

IL 26 ottobre, ore 21, si parlerà di "Glifosato e pesticidi" prendendo spunto dalla ricerca pilota dell'Istituto Ramazzini che ha messo in evidenza effetti non trascurabili che è importante approfondire.
Di tali effetti ne parleranno il dott. Daniele Mandrioli del "Centro di ricerca sul cancro" Cesare Maltoni e il prof. Giovanni Dinelli dell'Università di Bologna. Evento coprogettato con Istituto Ramazzini e Legambiente.

Il 7 novembre e il 5 dicembre, ore 21, si svolgeranno i due incontri esperienziale di "Preariamo insieme il pane in casa".

“SanLazzaroèBio” è organizzato da San Lazzaro in Transizione e Centro sociale Malpensa, con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy