La Carrera fa spettacolo

Pubblicata il 5 settembre 2018

Vai alla sezione Eventi »

Inaugurazione della mostra Dall
Castel San Pietro Terme (BO). In attesa di esibirsi lungo le vie castellane, la Carrera fa spettacolo dal palco di piazza XX Settembre con la settima edizione di “Miss & Mister Carrera”, prevista giovedì 6 alle ore 21. La serata, organizzata dall'associazione Club Carrera, con il patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Pro-Loco, mantiene il nome ma cambia la formula. Niente elezione di Miss e Mister Carrera, ma presentazione dei Team della Carrera 2018, la proiezione dei montaggi video realizzati dai giovani del "Cafè della Carrera", musica e spettacolo.

“Miss e Mister Carrera è certamente una delle serate più attese del Settembre Castellano – affermano gli assessori Tomas Cenni (Turismo) e Fabrizio Dondi (Cultura e Politiche giovanili) -. Dopo il successo della Festa del Borgo invitiamo castellani e non in piazza XX Settembre per una serata all'insegna del 'made in Cspt'. Ringraziamo tutti gli organizzatori e i commerciati che ci regalano questa serata unica».
La serata prenderà il via alle ore 20.30 con un'anteprima musicale, il concerto live di Massimiliano Negroni in arte “Mess”, che intratterrà il pubblico fino alle ore 21, orario ufficiale di inizio dello spettacolo, condotto da Rachele Cappelletti e Luca Scala.

Nel corso della serata sfileranno in passerella gli abiti di Galletti Abbigliamento, gli occhiali di VisionOttica Prandini, i gioielli di Preziose Follie e le borse di Pelletteria Tiziana con le acconciature curate dall'Equipe Jole & Loris, intervallati da esibizioni di artisti e corpi di ballo #madeincspt.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Facebook missmistercarrera.

Non solo Carrera al Settembre Castellano, infatti riapre da giovedì 6 a domenica 9 settembre la mostra degli artisti Antonio Dall'Omo e Marzia Nannetti, organizzata nella sala espositiva comunale di via Matteotti 79 con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e inaugurata sabato scorso alla presenza dell'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi e di un folto pubblico.

«Desidero ringraziare gli artisti Antonio Dall'Omo e Marzia Nanetti per aver accettato l'invito dell'amministrazione comunale ad allestire una nuova mostra delle proprie opere dopo il successo di quella di un paio di anni fa – afferma l'assessore Dondi -. Crediamo nel valore dell'arte e l'ampia partecipazione di pubblico da tutta la provincia di Bologna che si è verificata anche in occasione di questa mostra, la decima da inizio anno in sala espositiva, conferma la scelta di dedicare spazio e risorse a questa forma d'espressione. Un grazie particolare anche a Fiorenzo Fiorentini che ha curato l'allestimento e l'inaugurazione».
Le opere si possono ammirare giovedì 6 e venerdì 7 ore 16-19, sabato 8, domenica 9 ore 10-13 e 16-19.

Antonio Dall'Omo, pittore e scultore, è nato a Bologna e vive a Monterenzio. La sua pittura, pur essendo figurativa, si esprime in modo surreale e trasmette sensazioni intense che inducono alla curiosità, alla riflessione ed allo stesso tempo eccitano l'immaginazione. Le opere scultoree rivelano un attento studio delle forme anatomiche dalle quali egli poi si distacca, operando una sintesi rivolta all'essenziale.

Marzia Nannetti, artista poliedrica, con grande duttilità passa dalla pittura alla scultura al mosaico, utilizzando i materiali più vari, come il vetro, il marmo, la pietra in sasso o ancora la terracotta per realizzare opere dal fascino etereo che ci trasmettono un sapore di antico, di storia e di mito.
I due artisti avevano già esposto a Castel San Pietro Terme nell'ottobre 2016, riscuotendo anche allora numerosi apprezzamenti da parte del pubblico.

Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano: Comune di Castel San Pietro Terme sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative); Pro Loco sito www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook Prolococastelsanpietroterme.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy