Campionato "Tenzone Aurea": oltre 40 sbandieratori faentini a gareggiare

Pubblicata il 7 settembre 2018

Vai alla sezione Eventi »

Campionato "Tenzone Aurea": oltre 40 sbandieratori faentini a gareggiare
Avrà luogo a Ferrara, dal 7 al 9 settembre, la 38ª edizione di "Tenzone Aurea"; il celebre campionato che coinvolge sbandieratori e musici di tutta Italia, che vedrà protagonista un folto gruppo di giovani sbandieratori faentini, pronti a difendere il titolo conquistato lo scorso anno al "Palio sbandieratori Quintana" di Ascoli Piceno.

Programmata l'apertura del campionato venerdì 7 settembre alle ore 21.15 in piazza Trento Trieste, mentre le gare si disputeranno sempre in piazza Trento Trieste e nella Piazza municipale l'8 e il 9 settembre prossimi; i vincitori verranno premiati il 9, dopo le finali delle gare di coppia e piccola squadra.
Venti saranno quindi i gruppi che lanceranno le loro bandiere verso il cielo della città estense, provenienti da tutte le parti d'Italia (passando appunto per Faenza, città rappresentata egregiamente da oltre 40 atleti).

A difendere i colori di Faenza saranno, per la specialità singolo, il Rione Giallo con Nicolò Benedetti e il Rione Rosso con RaffaeleRampino Jr.; per la specialità coppia il Rione Nero, con Francesco Santandrea ed Enrico Emiliani, e il Rione Verde con Filippo Rossi e Massimiliano Rossi; per la specialità piccola squadra il Rione Nero, che sarà rappresentato da Enrico Emiliani, Francesco Santandrea, Antonio Costa, Giacomo Costa, Manuel Galtieri e Luca Senni.
Nella specialità grande squadra e musici siesibiranno gli alfieri del Borgo Durbecco: Marco Tarroni, Luca Battaglino, Devis Valmori, Nicolas Gorini, Riccardo Lotti,Andrea Barnabè, Andrea Carloni, Mattia Pasi, Lorenzo Rinaldi, Eugenio Leonardi, Marco Montanari e Marco Solaroli; meno nutrito, ma altrettanto numeroso, il gruppo dei musici che parteciperanno.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy