La Carrera sempre più social viene vista in diretta anche da chi non è presente

Pubblicata il 10 settembre 2018

Vai alla sezione Sport »

La Carrera sempre più social viene vista in diretta anche da chi non è presente
Castel San Pietro (Bo). Quest'anno più che mai, la Carrera vinta dalla Mora ha spopolato sui social, confermando il successo di questo originale sport castellano e delle avvincenti gare che da ben 65 anni si disputano nella seconda domenica di settembre, mentre la città è immersa nell'accogliente atmosfera della Sagra della Braciola, continuando ad appassionare cittadini e visitatori di tutte le età.

Durante la giornata della Sagra sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del Comune 7 dirette e 8 post con foto, contenuti testuali e/o link. Questi contenuti hanno generato un totale di: 35.497 persone raggiunte, 9901 visualizzazioni, 976 interazioni e 235 condivisioni. E la pagina Facebook del Comune ha 3911 "mi piace" (una delle più seguite della provincia di Bologna). Sempre durante la giornata di ieri sono stati pubblicati 8 post su Instagram che hanno generato 439 interazioni.
Gli adolescenti di Radioimmaginaria (presenti in piazza XX Settembre per tutto il pomeriggio) hanno realizzato 2 dirette trasmesse sul loro sito web.

Molto bene è andato anche il video pubblicato venerdì 7 sulla pagina Facebook della Città Metropolitana (un estratto di quello realizzato dalla Commissione giovani l'anno scorso per promuovere la Carrera), che ha totalizzato 18.526 persone raggiunte, 9.138 visualizzazioni, 686 interazioni e 164 condivisioni. In più su Instagram: 872 account raggiunti e 478 visualizzazioni (dati forniti dall'Ufficio Stampa della Città Metropolitana).

"Crediamo sia molto importante utilizzare i social per la promozione della Carrera e più in generale della nostra città, perché sono strumenti che consentono di arrivare a un pubblico molto ampio e ormai abituato ad informarsi attraverso di essi – sottolinea Fabrizio Dondi, assessore alla Cultura, Politiche Giovanili, Comunicazione e Innovazione -. Lo straordinario afflusso di pubblico ieri a Castel San Pietro si può in parte spiegare anche con la promozione che è stata fatta nelle settimane e nei giorni precedenti attraverso i social del Comune, di Pro Loco, del Club Carrera, della Città metropolitana, di IF e del canale tv Cafè della Carrera, i cui animatori Fabrizio Tassoni e Riccardo Barbieri voglio ancora ringraziare, anche per quello che hanno prodotto per e durante la riuscitissima Festa del Borgo di martedì 4. Un altro aspetto positivo dell'utilizzo dei social è stato quello di aver permesso anche a chi non poteva fisicamente essere a Castel San Pietro di seguire la sfilata e le gare della Carrera in diretta. Ringraziamenti per questo sono arrivati da diverse regioni italiane, nonché da alcuni castellani residenti all'estero".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy