"Tenzone Aurea" 2018: molte soddisfazioni per gli atleti faentini

Pubblicata il 11 settembre 2018

Vai alla sezione Eventi »

"Tenzone Aurea" 2018: molte soddisfazioni per gli atleti faentini
Si è ufficialmente conclusa la 38ª edizione di "Tenzone Aurea" a Ferrara. La manifestazione, che ha visto gareggiare 20 gruppi di sbandieratori e musici provenienti da tutta la Penisola, si è confermata un successo per il gruppo degli sbandieratori faentini.
In particolare, nelle gare della specialità singola disputatesi l'8 settembre scorso, si sono posizionati rispettivamente al primo e al terzo posto del podio Raffaele Rampino Jr (Rione Rosso) e Nicolò Benedetti (Rione Giallo).
Per quanto riguarda invece la specialità della grande squadra, il gruppo del Borgo Durbecco si è piazzato secondo (per appena un punto) seguendo il gruppo della città di Montagnana (Padova), mentre invece i musici faentini si sono solamente classificati undicesimi.

L'ultima giornata di domenica 9 settembre, ha visto invece gli atleti della specialità della coppia arrivare rispettivamente quarti e decimi, con Enrico Emiliani e Francesco Santandrea (Rione Nero) al quarto posto, e Filippo Rossi e Massimiliano Rossi (Rione Verde) al decimo posto- Per concludere, nella specialità della piccola squadra hanno conquistato un ottimo secondo posto gli atleti del gruppo del Rione Nero, composto da Enrico Emiliani, Francesco Santandrea, Antonio Costa, Giacomo Costa, Manuel Galtieri e Luca Senni.

Ottimi risultati che però non hanno favorito il gruppo Niballo Palio di Faenza nella conquista del primo posto nella specialità della combinata: il gruppo faentino si è infatti posizionato al secondo posto, subito dopo il gruppo della città di Montagnana.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy