Incontri in biblioteca in settembre, intanto torna l'orario invernale

Pubblicata il 11 settembre 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Incontri in biblioteca in settembre e torna l
Imola. Proseguono in settembre gli appuntamenti culturali alla biblioteca comunale. Martedì 11 settembre, alle 17.45 verrà presentato il libro a cura di Elisa Rossi "Senza di me non vali niente". La violenza verbale, emotiva e psicologica nelle relazioni intime (Aracne Editrice), evento a cura dell'associazione PerLeDonne di Imola. Dialogano con la curatrice e autrice Alessia Alpi (Docente Liceo Scienze Umane A. da Imola); Carmen La Rocca (Resp. Centro Antivolenza PerLeDonne); Vittorio Lega (Gruppo Maschile OltreAdamo); Maria Grazia Saccottelli (Resp. Consultorio Ausl), mentre Ina Dhimgjini, assessora al Welfare porterà il saluto dell'Amministrazione comunale. Si tratta di una riflessione interdisciplinare su significati, cause, manifestazioni, contrasto e prevenzione della violenza verbale, emotiva e psicologica: un fenomeno ancora poco studiato, narrato, denunciato e contrastato.
Elisa Rossi è ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell'Università di Modena e Reggio Emilia, dove insegna Sociologia delle relazioni di genere e Sociologia dei conflitti.

Martedì 25 settembre Jane Austen fan club. Jane: Past and Present - Martedì 25 settembre, alle  20,30 si svolgerà la serata dal titolo Jane Austen fan club. Jane: Past and Present. La Bim, in collaborazione con Wall Street English di Imola, lancia una sfida agli appassionati di Jane Austen. La serata di martedì 25 settembre sarà interamente dedicata alla celebre scrittrice inglese e al mondo Regency. Si parlerà della vita di Jane Austen, delle convenzioni sociali della sua epoca e di come ancora oggi venga ricordata attraverso eventi letterari come il noto festival di Bath. Si alterneranno interventi in italiano e in inglese e i partecipanti saranno attivamente coinvolti con quiz, conversazioni sulla vita della scrittrice e altre sorprese. La serata sarà quindi l'occasione per conoscere le opere letterarie di questa straordinaria scrittrice, mettere alla prova la propria comprensione dell'inglese e la conoscenza del mondo di Jane Austen.

Orario invernale dal 15 settembre – Dal 15 settembre 2018 al 14 giugno 2019 entrano in vigore gli orari invernali della Biblioteca comunale di Imola che saranno il lunedì e il sabato dalle 8.30 alle 13, dal martedì al venerdì 8.30-18.45 e il martedì in serata dalle 20 alle 22. Informazioni: Bim Biblioteca comunale di Imola Via Emilia, 80 Imola tel. 0542 /602657 bim@comune.imola.bo.it, www.bim.comune.imola.bo.it

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy