Fonte Fegatella, l'acqua e' ok

Pubblicata il 12 settembre 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Fonte Fegatella, l
Castel San Pietro Terme (BO). Tutto a posto, l'acqua che sgorga dalla Fonte Fegatella non ha nessun problema. Così martedì 11 settembre è stata riaperta la storica fonte apprezzata non solo dai castellani ma anche oltre i confini comunali. Le analisi chimico-fisiche, prontamente fornite dall'Ausl di Imola (che comunque effettua da sempre controlli periodici). hanno dimostrato che l'acqua è perfettamente potabile.
La Fonte era stata chiusa venerdì 7 settembre, quando, in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva notato impurità nell'acqua e a un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme aveva emesso, in via precauzionale, un'ordinanza di divieto di attingimento.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate nel sito del Comune le istruzioni che fornirà l'Ausl su come stoccare correttamente l'acqua per usi alimentari, una volta prelevata dalla Fonte.

Info e aggiornamenti: www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy