Soldi per le periferie: i gialloverdi alla prova del nove

Pubblicata il 14 settembre 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Bologna.Convocati dal sindaci i parlamentari (eccetto i leghisti) avevano tranquillizzato Merola garantendo un appoggio alla richiesta di sbloccare i fondi per portare a termini i progetti in cantiere e che avevano superato tutti i controlli previsti.
L'on.De Maria (Pd) aveva presentato tre emendamenti che potevano sbloccare la situazione e gli abbiamo chiesto cosa è successo.
“Il Governo ha messo la fiducia sul Decreto Milleproroghe, peraltro compiendo anche una sgrave scorrettezza formale rispetto alla stessa tempistica di tale atto che comunque ne mette in discussione la stessa legittimità, quindi gli emendamenti per ripristinare i fondi del Bando Periferie non saranno nemmeno messi in votazione. Resta l'impegno del Presidente del Consiglio Conte, assunto ieri dopo l' incontro con Anci, di ripristinare quelle risorse in un successivo provvedimento. Un passo indietro clamoroso, dopo che in Aula la maggioranza aveva parlato di 'marchette' riferendosi agli interventi del Bando Periferie. Se questa era la volontà bastava votare già oggi un emendamento in Aula, mentre appunto è stata posta la questione di fiducia.
Vedremo comunque se ora alle parole seguiranno i fatti, non per una battaglia di parte ma perché parliamo di interventi fondamentali per i cittadini e le periferie italiane. Noi continueremo con la massima determinazione a batterci perché le risorse per il Bando Periferie siano ripristinate al più presto e con certezza.”

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy