Le malattie vascolari al centro degli incontri gratuiti di Insalute

Pubblicata il 14 settembre 2018

Vai alla sezione Salute »

Le malattie vascolari al centro degli incontri gratuiti di Insalute
Martedì 18 settembre a Castel San Pietro nella sala Biblioteca Casa della Salute (Via Oriani, 1) a partire dalla ore 15 riprende il ciclo di incontri “Parliamo della mia salute”, organizzati dall'Azienda Usl e dall'Associazione Insalute.

“Parliamo della mia salute” è il titolo di un' iniziativa che si propone di aiutare i cittadini inseriti nel progetto dedicato, in special modo chi soffre di malattie vascolari, a diventare protagonisti della propria salute, acquisendo conoscenze e consapevolezza dell'importanza della prevenzione.

Questo ciclo di incontri gratuito, che si concluderà il 16 novembre, ha lo scopo di fornire alcune indicazioni utili e di supporto ai cittadini, in un percorso di monitoraggio e di autoconsapevolezza sulla propria salute.

Per avvicinarsi il più possibile ai cittadini, l'Azienda Usl e l'Associazione Insalute organizzano gli incontri in tre Comuni del circondario: a Castel San Pietro il martedì (nella Sala della Biblioteca - Casa della Salute, via Oriani 1), a Imola il mercoledì (nell'Aula del Polo Formativo Padiglione 14 - Polo Territoriale Città di Imola, Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 11) e a Medicina il venerdì (nella Casa della Salute - in via Saffi, 1) sempre allo stesso orario: dalle 15 alle 16.

Il tema è “La prevenzione e il trattamento della malattia vascolare”. Nel primo incontro di questo secondo ciclo si approfondirà l'argomento “Prevenzione: rivedere stili di vita ad accertamenti utili da eseguire” e nelle varie sedi ci saranno come relatori i medici di medicina generale Leana Buscaroli (Castel San Pietro), Rosa Cilio (Imola) e Andrea Barducci (Medicina). I cittadini sono invitati a partecipare numerosi.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy