L'elisoccorso interviene dal Maggiore a Imola per trasportare una cittadina

Pubblicata il 18 settembre 2018

Vai alla sezione Cronaca »

L
Imola. Sono molti i cittadini che la sera del 17 settembre hanno alzato il naso all'insù per vedere l'elisoccorso aggirarsi nel cielo di Imola. Sono passate da una decina di minuti le 22 e il mezzo si dirige verso l'Ospedale Santa Maria della Scaletta pronto a trasportare una paziente all'Ospedale Maggiore di Bologna. Tutto si è svolto molto rapidamente.

Alle ore 21.44 alla centrale di Bologna del 118 arriva la richiesta di intervento per una cittadina imolese che presenta sintomi di una patologia cardiovascolare potenzialmente grave. Immediatamente vengono attivate sia l'ambulanza, collocata ad Imola, che l'elisoccorso.

Alle 21.50 l'ambulanza arriva sul posto per prestare le prime urgenti cure. Intanto viene dato l'ordine all'elisoccorso di alzarsi in volo e alle 21.53 parte in direzione di Imola.
La paziente, dopo le prime cure avvenute sul posto, viene traportata alla piazzola presente al Santa Maria della Scaletta dove, pochi minuti dopo, atterra l'elicottero che giunto alle 22.15 è partito subito in direzione Ospedale Maggiore e alle 22.30 è arrivato a destinazione.

Una storia a lieto fine per la grande soddisfazione di tutti: la paziente è in buone condizioni e oggi è in fase di trasferimento di nuovo ad Imola. Una situazione d'emergenza che però ha dimostrato l'efficacia dei mezzi messi in campo per riuscire ad intervenire nel modo più efficiente e rapido.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy