“A Ranalli ( e non solo lui) chiedo un passo indietro”

Pubblicata il 20 settembre 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Lugo (Ra). Continua il gioco delle vere o verosimili informazioni sugli schieramente elettorali per le prossime elezioni comunali Ora si parla di un accordo praticamente fatto fra "La buona politica" di Silvano Verlicchi e la Lega. Ne abbiamo parlato con Mario Betti un vecchio saggio della politica lughese. “Non so se quel che dici è vero, dico solo che una soluzine positiva per il centrosinistra poteva esserci se tutti avessero fatto un passo indietro, da Ranalli, Verlicchi e tutto il gruppo dirigente del Pd lughese (ora anche senza segretario).”

Ma perché tutto ciò non è stato possibile?
“Perché i soggetti in campo pensano di avere solo ragione e quindi il confronto è estremamente difficile: Inoltre abbiamo un Pd rancoroso, troppo legato a vecchi schemi e incapace di cogliere le novità.

Lei ha provato a muovere le acque.
“Ho partecipato al tentativo di costruzione di una lista civica, ma credo che quel progetto non sia stato compreso e che troppi preferissero non capire. Era un tentativo per tenere insieme le varie storie del centrosinistra e costruire un programma fra protagonisti liberi, e non condizionati da pregiudizi inattuali.”

E allora, che succede?
“Io vedo una sola strada per salvare il centrosinistra: Ci deve essere un dialogo serio e franco fra il Pd la lista per 'La buona politica" con la mediazione della lista civica. Credo anche che il candidato sindaco debba essere indicato da 'La buona politica'.”

(m.z.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy