Monitoraggio del Santerno, aggiornamento per docenti

Pubblicata il 25 settembre 2018

Vai alla sezione Ambiente »

Monitoraggio del Santerno, aggiornamento per docenti
Imola. Ha preso il via l'annuale attività di aggiornamento degli insegnanti delle scuole medie, inferiori e superiori, di Imola e della vallata. Attività prevista nel programma triennale Arpae 2018/2020, nell'ambito del coordinamento, supporto e monitoraggio dei 36 Centri di educazione alla sostenibilità (Ceas).
In questo contesto è consolidata una collaborazione con GeoL@b onlus - Ceas di eccellenza della rete Infeas - che opera nel contesto dei sistemi fluviali romagnoli e che sta gestendo l'attività di aggiornamento degli insegnanti.

Alla prima uscita, condotta dalla dott.ssa Daniela Lucchini, responsabile area monitoraggio e valutazione dei corpi idrici, è stato effettuato un campionamento in situazione, della qualità biologica del corpo idrico; in località Borgo Tossignano. L'evento è stato supportato dal “Parco della Vena dei Gessi romagnoli”, rappresentato dal dott. Gabriele Cassani, che ha messo a disposizione i locali del Palazzo Baronale di Tossignano e dalla Pro Loco.

Il prossimo appuntamento è in calendario nella giornata di venerdì 28 settembre. L'attività formativa proseguirà nell'inverno, per formare le classi partecipanti al progetto,di attuare, il monitoraggio chimico, batteriologico e biologicodelle acque del Fiume. Le attività sul corso d'acqua inizieranno, come da tradizione, il 22 marzo “Giornata mondiale dell'Acqua”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy