Sere d'autunno al Teatro Lolli, da ottobre a dicembre

Pubblicata il 26 settembre 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Sere d
Il TILT riapre i battenti con “ Sere d'autunno” una breve rassegna in programma da ottobre a dicembre. Cinque le date in programma al Teatro Lolli di via Caterina Sforza che ospiterà produzioni proprie e in collaborazione con altre realtà del territorio.

Si inizia Sabato 6 ottobre alle 21 con la musica. Il Consorzio Alimentare presenta “Campi alle ortiche” uno spettacolo musicale elaborato sul concept “Non al denaro, non all'amore né al cielo” di De André, con arrangiamenti originali e un enorme lavoro di ricerca di sonorità appropriate, elevando a strumento musicale anche oggetti domestici o attrezzi da lavoro.
Curato il lavoro di studio di armonie dissonanti e tempi dispari, per creare un clima di tensione e sospensione, dato che ogni brano è sotto forma di epitaffio e il tutto è ambientato in un cimitero.
Con Valentina Dal Pozzo, Francesca Dal Pozzo, Francesco Ottaviano, Federico Caiazzo, Andrea Faccioli

La rassegna prosegue Sabato 20 ottobre sempre alle 21 con “All'improvvisa” ispirato alla maniera di recitare di Franca Rame. Laboratorio di Teatro al femminile di “Non voglio mica la luna” condotto da Fulvia Lionetti in collaborazione con Seacoop Cooperativa Sociale Onlus e Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Imola.
Con Sonni Monduzzi, Elisabetta Turricchia, Viviana Cangini, Paola Gentilini, Sara Ghannouchi, Grazia Gistri, Teresa Monni, Marina Cassani, Domenica Castelli, Emanuela Sentimenti.

Sabato 10 novembre due repliche pomeridiane di “Polifemo, occhio al formaggio” di Cristina Gallingani che ne cura anche la regia.Un insolito Polifemo narrato non solo da Omero, pastore e produttore di prodotti caseari mostra i propri sentimenti e stati d'animo. Il nostro Pastore conosce la piramide alimentare e sa che latte e derivati stanno al terzo piano e che bisogna stare attenti a non esagerare nel mangiarli. Un chiacchierone, timido, che dovrà vedersela con un curioso e furbo navigatore che si chiama Ulisse. Repliche alle ore 16 e alle 17. Lo spettacolo con Valda Garuti, Orfeo Raspanti, Luigi Tranchini è nell'ambito del Baccanale 2018. Al termine una degustazione di formaggi.

“4 minuti” di Muriel Pavoni, Orfeo Raspanti e Cristina Gallingani è lo spettacolo in programma Sabato 24 novembre alle 21. Tutto ha origine da un'immagine e una poesia. I personaggi hanno in comune un destino che offrirà loro solamente quattro minuti per giocarsi le ultime carte, saranno colti alla sprovvista e non avranno il tempo di mettersi in posa per lo scatto che li consegnerà alla storia. Succede che un momento di trascurabile mediocrità si trasformi nel colpo di scena finale. L'interpretazione è affidata a Rosa Alfieri, Stefano Baroncini, Letizia Bassi, Aurelio Bernardo, Valda Garuti, Giacomo Parrucci, Orfeo Raspanti, Luigi Tranchini e Cristina Gallingani che ne è anche regista.

La scrittura chiude la breve rassegna Sabato 15 dicembre alle 21. Viaemiliaventicinque e T.I.L.T. presentano l'esito del laboratorio di scrittura condotto da Viaemiliaventicinque “Di cosa (ri)parliamo quando parliamo di scrittura per chi crede che scrivere nonsia il suo mestiere”

 Tutti gli ingressi agli eventi sono riservati ai soci dell'associazione T.I.LT, tranne quello del 20 ottobre.

Gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Lolli in Via Caterina Sforza 3 ad Imola

 
Informazioni e prenotazioni:

Teatro Lolli - Via Caterina Sforza, 3 - Imola - info@tiltonline.org oppure cell. 340 5790974 ore serali

www.tiltonline.org

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Allegati alla pagina
Sere d'Autunno
Dimensione file: 888 kB [Nuova finestra]
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy