Una giornata alla scoperta dei palazzi storici di banche e fondazioni

Pubblicata il 4 ottobre 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Una giornata alla scoperta dei palazzi storici di banche e fondazioni
Imola. Un sabato alla scoperta delle bellezze della città. Il 6 ottobre, infatti, vi sarà la possibilità di visitare e conoscere i palazzi storici delle banche operanti in Italia e delle Fondazioni di origine bancaria che aprono le porte delle proprie sedi storiche e degli edifici più recenti commissionati ai più affermati architetti contemporanei.

Anche la Fondazione Cassa di risparmio di Imola partecipa a questa iniziativa. E' possibile visitare gratuitamente Palazzo Sersanti, telefonando allo 0542.26606 per la prenotazione obbligatoria della visita guidata e scegliendo tra gli orari disponibili.

“Invito a Palazzo”, promosso da Abi in collaborazione con Acri, giunto alla XVII edizione, ha l'obiettivo di dare la possibilità a decine di migliaia di cittadini, turisti e appassionati di visitare questi palazzi, generalmente chiusi perché sedi di lavoro.
Per il sesto anno consecutivo, il concorso Un'immagine per Invito a Palazzo ha individuato il segno grafico che caratterizzerà la manifestazione, selezionando il lavoro di studenti delle Accademie di Belle Arti e degli Istituti di Design.
L'evento si affianca alla serie di iniziative e di manifestazioni che si svolgeranno in tutta Europa per l'Anno europeo del Patrimonio culturale ed è inserita nell'agenda degli eventi che hanno avuto il patrocinio del Mibact.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy