Pronta l'inaugurazione del percorso “La Passeggiata dell'Artista”

Pubblicata il 8 ottobre 2018

Vai alla sezione Ambiente »

Pronta l
Dozza. Sabato 13 ottobre alle 11, in occasione delle Giornate del Fai (Fondo Ambiente Italiano), verrà inaugurato il percorso “La Passeggiata dell'Artista” (Via Sant'Anastasia). La cerimonia di inaugurazione si terrà in Piazza Andrea Costa, da dove parte il percorso. Questo percorso panoramico, che si affaccia sulla Valsellustra è stato recentemente riqualificato e sono stati installati pannelli turistico-culturali che porteranno i visitatori alla scoperta di alcuni importanti artisti che hanno partecipato al Muro Dipinto, occupandosi principalmente del tema paesaggistico.

“L'Amministrazione Comunale – sottolinea il sindaco Luca Albertazzi – è molto soddisfatta di questo intervento, attraverso il quale è stato possibile recuperare un contesto importante del borgo, attribuendo allo stesso una valenza turistico-culturale. Questo è un ulteriore esempio di riqualificazione del patrimonio comunale che, unito al Centro Studi Tolkieniani (la cui sede, di proprietà comunale, da tempo inutilizzata, è stata recuperata) e alla sostituzione delle targhette delle opere del Muro Dipinto realizzate dalla Cooperativa Ceramica di Imola, contribuisce all'abbellimento del borgo storico e a una maggiore attrattività”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy