Bassi: "Il Comune di Imola pensa di usare Con.Ami come un bancomat"

Pubblicata il 8 ottobre 2018

Vai alla sezione Politica »

Bassi: "Il Comune di Imola pensda di usare Con.Ami come un bancomat"
Massa Lombarda (RA). "Resto allibito per la mancanza di visione del bene comune ancora una volta dimostrata dal Comune di Imola”, inizia con queste parole un'altra dura presa di posizione del sindaco Pd di Massa Lombarda, Daniele Bassi, che interviene sulla richiesta, avanzata dal Comune di Imola durante la recente assemblea di Con.Ami, di distribuire ulteriori riserve straordinarie.

“Siamo arrivati alla richiesta di utilizzare Con.Ami come vero e proprio bancomat, in sfregio alle necessità di consolidamento e sviluppo del nostro territorio attraverso preziosi investimenti che il consorzio in tutti questi anni ha sempre garantito. Nell'assemblea del 3 ottobre è stato chiesto dal Comune di Imola di attingere a oltre tre milioni di riserve per chiudere il proprio bilancio, senza tenere minimamente conto di quanto prospettato il 5 giugno dal Cda, che in prospettiva di una riduzione di utili invitava a non attingere a ulteriori dividendi (oltre a quelli già cospicui erogati ogni anno) e tale orientamento è stato unanimemente condiviso dall'Assemblea”.

Una presa di posizione legittima, peccato che avvenga dopo anni che questa possibilità è stata utilizzata da diversi sindaci Pd di Imola con l'accordo degli altri sindaci presenti nel Consorzio. Forse un utilizzo delle risorse di Con. Ami più attento alle dinamiche economiche dell'ente poteva essere avviato anche negli anni precedenti.

Comunque Bassi chiude il suo comunicato affermando che “per amministrare la cosa pubblica occorrono consapevolezza e senso di responsabilità. Spero che gli amministratori del Comune di Imola decidano e siano capaci di praticarle adeguatamente”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy