Corso per diventare apicoltori

Pubblicata il 15 ottobre 2018

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Corso per diventare apicoltori
Bagnacavallo (RA). Imparare a fare l'apicoltore? Si può, grazie a "Voglio fare l'apicoltore": un'iniziativa che è ormai diventata un vero e proprio format; anche quest'anno Ara (Associazione romagnola apicoltori) promuove infatti il corso di formazione destinato a far nascere nuovi professionisti del settore.
La  cooperativa (con sede a Bagnacavallo) è da tempo attiva per preservare e diffondere questa pratica sul territorio, vi aderiscono circa 400 apicoltori romagnoli per un totale di oltre 20mila alveari.
Come "osservatore privilegiato" si è resa conto di quanto l'apicoltura sia stata oggi riconsiderata e di quante persone abbiamo voglia di dedicarsi a questa occupazione sia a livello professionale che amatoriale.
Il corso si terrà a Bagnacavallo e comprenderà 7 lezioni teoriche, una volta alla settimana di sera, cui seguiranno due lezioni pratiche in apiario che si terranno la prossima primavera. Gli interessati possono prenotare la partecipazione e richiedere informazioni in merito telefonando alla segreteria dell'Ara allo 0545.61091.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy