Novità alla facoltà di Chimica del polo di Faenza

Pubblicata il 16 ottobre 2018

Vai alla sezione Scuola e Formazione »

Novità alla facoltà di Chimica del polo di Faenza
Faenza. Introduzione del numero chiuso per l'accesso al corso di studi, l'attivazione, anche per quest'anno, del master in "Materiali compositi" ed infine l'introduzione di nuovi laboratori: queste sono le novità salienti dell'anno accademico in corso presso la facoltà di Chimica industriale a Faenza, con sede presso il Cnr di Via Granarolo.

Numero programmato (che conferma una sostanziale stabilità nel numero degli iscritti), avvio nella costruzione di nuovi spazi per I laboratori didattici, e l'attivazione del master di I livello in "Materiali compositi", in collaborazione con Riba Composites (Gruppo Bucci Industries) e con diverse altre realtà industriali del settore. Oltre a costituire uno sbocco naturale per i laureati in Chimica presso il polo di Faenza, si mira a una formazione specifica nel campo dei materiali compositi, settore piuttosto fiorente soprattutto a Faenza e dintorni, area che potrebbe, in un futuro non molto lontano,enire consacrata a centro di eccellenza del settore.

Tali novità sono state annunciate durante la proclamazione di laurea di tre studenti del corso di Chimica e Tecnologie per l'ambiente e per i materiali, coordinato dal professor Daniele Nanni, il quale ha anche colto l'occasione per salutare I professori Claudio Zannoni e Angelo Vaccari (entrambi prossimi alla pensione) e per premiare con borsa di studio alcuni studenti meritevoli del primo e del secondo anno di corso.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy