Conferenza concerto per Cuberdon e poi spazio a un'orchestra "aperta"

Pubblicata il 23 ottobre 2018

Vai alla sezione Solidarietà »

Conferenza concerto per Cuberdon e poi spazio a un
Imola. Il 26 ottobre, all'interno della prestigiosa cornice di Palazzo Sersanti, l'Associazione di promozione sociale Cuberdon, patrocinata dal Comune di Imola e in collaborazione con L'Accademia pianistica, la Fondazione Cassa di Risparmio e il Dipartimento di salute mentale di Imola, inviterà il compositore e musicista belga Baudouin de Jaer per una conferenza concerto su Adolf Wolfli, artista archetipico di quel filone che in seguito verrà definito "Art brut".

A seguire saranno messi a disposizione del pubblico diversi strumenti musicali e verrà allestita un'orchestra “aperta” composta dagli utenti del centro socio occupazionale Cuberdon, da studenti di scuole medie superiori, allievi dell'Accademia pianistica e dalla cittadinanza.

In tale contesto, in linea con la modalità di lavoro da sempre portata avanti da Cuberdon, si intende ribadire come la musica, e più in generale come ogni processo artistico, possa essere inteso come spazio espressivo di autoaffermazione soggettiva e, almeno potenzialmente, come canale comunicativo inclusivo e prosociale.

L'evento sarà gratuito e si svolgerà a Palazzo Sersanti in sala Grande a partire dalle 9.30 alle 12.30 circa.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy