Tre aziende vitivinicole faentine sbarcano negli Stati Uniti

Pubblicata il 31 ottobre 2018

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Tre aziende vitivinicole faentine sbarcano negli Stati Uniti
Faenza. I vini romagnoli approdano oltreoceano, e più precisamente a New York e Las Vegas. Una rappresentanza del Consorzio Vini di Romagna ha infatti preso parte al progetto Owscu Reg.UE 1144, volto a promuovere le varietà Dop e Igp del territorio. A questa iniziativa hanno anche partecipato tre aziende vitivinicole faentine: Poderi Morini, fattorie Zerbina e La Sabbiona, oltre ovviamente a numerosi nomi “di spicco” del panorama vitivinicolo locale.

Tramite workshop e degustazioni verranno raccontate le realtà Dop e Igp, il tutto nel contesto di un progetto supportato da enti quali il Consorzio Vini di Romagna, il Consorzio del Lambrusco di Modena e Reggio, il Consorzio del Prosciutto di Modena e il Consorzio dell'Aceto Balsamico di Modena, al fine di sensibilizzare I mercati extraeuropei alla qualità, alla specialità, ma soprattutto all'affidabilità dei prodotti a denominazione di origine protetta, favorendo così la competitività del prodotto italiano e regionale a livello mondiale. Incentivando le esportazioni.
A fine novembre I rappresentanti del Consorzio Vini di Romagna torneranno oltreoceano, questa volta in Canada, per presenziare ad altre iniziative di settore.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email

Condividi

facebook twitter linkedin google email
Ultime notizie di
"Economia e Lavoro" Vedi tutte »
Iscriviti alla newsletter
Meteo fra Bologna e il mare
Segui leggilanotizia
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy