Il gruppo sbandieratori e musici del Niballo vola in Austria

Pubblicata il 31 ottobre 2018

Vai alla sezione Eventi »

Il gruppo sbandieratori e musici del Niballo vola in Austria
Faenza. Sono appena tornati dalla Cina, dove hanno ottenuto un ottimo riscontro a livello internazionale, ed ora sono prossimi a un'altra trasferta in Europa, più precisamente in Austria: si tratta del gruppo composto dagli sbandieratori e musici del Niballo di Faenza, che dall'1 al 4 novembre parteciperà alla seconda edizione del "Festival del Folklore" di Vienna, kermesse annuale che prevede le performance di 10 gruppi stranieri.
Gli sbandieratori faentini si esibiranno venerdì 2 novembre in prima serata, presso l'Eventhotel Pyramide, una struttura di vetro a forma di piramide che ospita vari eventi.
Invitata dall'organizzatore del festival Zoran Strezovski, la rappresentanza faentina è guidata da Ivan Samorì ed è composta da 41 persone: 14 sbandieratori, 10 tamburi, 4 chiarine, 3 figuranti e 10 accompagnatori.
Oltre a rappresentanti di tutti i rioni faentini (9 del Borgo Durbecco, 7 del Rosso, 6 del Gruppo municipale, 5 del Verde, 3 del Giallo e tre del Nero), prenderanno parte all'evento anche due musici e due figuranti lughesi e tre sbandieratori di Forlimpopoli.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy