Ditino e il ritorno di Lupo, due libricini freschi di stampa

Pubblicata il 6 novembre 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Ditino e il ritorno di Lupo, due libricini freschi di stampa
Imola. Ritornano le avventure di Lupo e Ditino in due novità dell'editore Bacchilega Junior. Libricini vincenti non si cambiano... Si continuano! Così Bacchilega Junior, piccolo ma pluripremiato editore di libri per bambini e ragazzi di Imola, presenta le due nuove proposte fresche di stampa, entrambe della collana “libricini” dedicata ai lettori più piccoli (0-5 anni): si tratta di “Il sogno di Ditino” dell'autrice di Cesenatico Elisa Mazzoli e “Lupo scopre Lupo” della cagliaritana Eva Rasano.

Sull'onda del grande successo de “Il viaggio di Piedino”, delicato albo foto-illustrato che si è guadagnato il premio nazionale "Nati per leggere" 2018, l'editore presenta ora un nuovo viaggio frutto dei medesimi protagonisti del libro precedente: l'autrice Elisa Mazzoli, l'illustratrice Marianna Balducci e il giovanissimo “modello” che ha prestato prima il piedino e poi il ditino. “Il sogno di Ditino” è dunque un libro di viaggio, esplorazione, avventura e quotidianità, raccontato e illustrato attraverso linguaggi dolci ed autentici. Un libricino che omaggia la più tenera età attraverso fotografie che dialogano in perfetta simbiosi con l'illustrazione e la poesia del testo.

Secondo libricino fresco di stampa è il quarto capitolo dell'amata saga di Lupo, di Eva Rasano: questa volta il noto Lupo “curiosone” si lancia alla scoperta di se stesso e del proprio corpo, accompagnando il giovanissimo lettore nel primo viaggio che ogni bambino compie, quello alla scoperta delle parti del corpo, una ad una. “Lupo scopre Lupo” nasce sulla scia del successo di “Lupo in versi” (col protagonista alla scoperta dei tanti versi che si possono fare con la bocca, già premio Nati per Leggere 2015), “Con le orecchie di Lupo” (dedicato a suoni e rumori) e “In bocca a Lupo” (un viaggio alla scoperta di alimenti e cibi insoliti, dimenticati, curiosi). Un libro dedicato ai tanti fan di Lupo ma anche un libro lievemente e dolcemente didattico per scoprire il corpo in maniera guidata e divertente.

Entrambi i libri saranno disponibili nelle librerie dal prossimo 12 novembre. Chi fosse troppo curioso ed interessato a “sfogliarli” prima può richiederne copia scrivendo all'indirizzo mail libri@bacchilegaeditore.it.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy