La Sinistra unita imolese: "Cittadinanza onoraria al sindaco di Riace", no della Lega

Pubblicata il 8 novembre 2018

Vai alla sezione Politica »

Cittadinanza onoraria al Sindaco di Riace
Imola. La Sinistra unita imolese (Rc, Pci, Possibile) esprime "solidarietà nei confronti del sindaco di Riace, Mimmo Lucano, che dal 2 ottobre scorso subisce provvedimenti a limitazione della propria libertà. Ci auguriamo che chi (istituzioni, forze politiche, sociali, singoli) si era stretto attorno a Riace e al suo sindaco nei mesi scorsi lo faccia adesso ancora di più in nome degli ideali di accoglienza, giustizia e civiltà che sono alla base della nostra Costituzione, e sono fondamento di ogni vivere civile. Perciò noi esprimiamo solidarietà e fiducia piena a Domenico Lucano e ammirazione per l'esperienza di Riace, sistema di accoglienza conosciuto e studiato in tutto il mondo per avere contribuito a rimettere al primo posto nel dibattito sul tema migranti la centralità della Persona e della dignità umana".

La Sinistra unita imolese appoggia pure "con entusiasmo l'iniziativa di 'Trama di Terre' che giovedì 8 Novembre alle 18 presenterà il libro 'Mimì Capatosta' in via Aldrovandi e chiediamo all'Amministrazione comunale di Imola di attivare le procedure per il conferimento della cittadinanza onoraria al sindaco di Riace".

La Lega, da parte sua, fa subito sapere, che si opporrà a qualsiasi documento a favore della cittadinanza onoraria al sindaco di Riace se arriverà in consiglio comunale.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy