Alessandro, in cura all'ospedale di Montecatone, ora potrà spostarsi con un Doblò

Pubblicata il 15 novembre 2018

Vai alla sezione Solidarietà »

Alesssandro in cura all
Il sorriso che dona forza a chi gli sta vicino. Alessandro Di Mauro dieci anni fa è stato vittima di un gravissimo incidente, cadendo accidentalmente da una scogliera nel mare a Brucoli vicino alla natia Augusta. Un evento tragico e doloroso che ha cambiato la vita di Alessandro e dei genitori Gian Luca e Patrizia che, assieme ai fratelli Alessio e Andrea, si sono trasferiti da quasi dieci anni, poco dopo l'incidente, a Imola. Una scelta necessaria per consentire ad Alessandro di iniziare un lungo e difficile percorso di recupero nella struttura specializzata dell'ospedale per mielolesi di Montecatone sulle colline di Imola.

La famiglia lo ha seguito e accompagnato in ogni momento in questi anni, all'interno di un percorso molto difficile, irto di problemi. Alessandro, che oggi ha 24 anni, ha subito 34 interventi, innumerevoli ricoveri e lunghe degenze, ma è andato avanti, con la forza della vita, del suo cuore, del cuore dei genitori e dei fratelli che ne hanno fatto il cardine della famiglia.

Pur avendo perso la mobilità, Alessandro parla, comunica, anche con il computer attraverso lo sguardo e gli occhi, e riesce a sorridere, dando tanta forza ai familiari che da oggi potranno meglio aiutarlo negli spostamenti grazie al Fiat Doblò acquistato dalla Fondazione “Niccolò Galli” iniziativa a cui si è affiancata dal Rotary eClub Romagna che ha sostenuto le spese assicurative del mezzo. La consegna dei documenti è avvenuta in occasione dell'assemblea dei soci del Rotary eClub Romagna alla Locanda di Casa Spadoni a Faenza, con il presidente Tommaso Pirini, la presidente entrante Tiziana Casadio e il neo presidente eletto Daniele Tassinari.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy