La pista ciclabile Mordano - Castel del Rio ora si trova ai nastri di partenza

Pubblicata il 20 novembre 2018

Vai alla sezione Cronaca »

La pista ciclabile Mordano - Castel del Rio ora si trova ai nastri di partenza
Si trova finalmente ai nastri di partenza la pista ciclabile che partirà da Mordano, attraverserà Imola e arriverà in Vallata fino a Castel del Rio. Un'opera che darà sicuramente un incentivo al turismo e sarà accolta positivamente dai tantissimi appassionati delle due ruote che vivono e corrono anche in inverno nell'Imolese.

La pista ciclabile è frutto di un accordo in Città Metropolitana per le periferie. Sarà importante la capacità di animazione dei tratti più significativi, ad opera di agricoltori e commercianti: la pista dovrà essere un contesto vivo per poter essere fruito e apprezzato e dare quei risultati turistici che si aspettano. Decisiva, in questa chiave, anche la collaborazione con IF, la socità turistica Imola-Faenza, che sta lavorando intensamente.

Dopo i contrasti con alcuni agricoltori che avevano espresso critiche perché la pista passava in parte sui loro campi, ora la situazione si è sbloccata e le gare di appalto dovrebbero partire entro il maggio del 2019 e la previsione dei lavori è di circa un anno e mezzo. Il costo complessivo si aggira sui tre milioni di euro.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy