Faenza: bandiere a mezz'asta per ricordare le donne vittime di violenza

Pubblicata il 23 novembre 2018

Vai alla sezione Violenza sulle donne »

Faenza: bandiere a mezz
Faenza. In occasione della "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne" del 25 novembre, il Comune di Faenza ha deciso di esporre le bandiere in Municipio a mezz'asta in segno di lutto per celebrare la giornata voluta dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, volta a sensibilizzare i governi a compiere azioni concrete di contrasto agli atti di violenza cui le donne ancora oggi purtroppo sono vittime; le bandiere verranno calate a mezz'asta a partire da venerdì 23 novembre.

Grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni locali, in questi giorni sono state organizzate numerose iniziative nel faentino e nel territorio dell'Unione, volte a sensibilizzare la cittadinanza sul tema e creare così le basi per un cambiamento profondo; in particolare, tra le prossime si ricordano quella di venerdì 30 novembre a Casola Valsenio, ore 21 al cinema teatro Senio, con lo spettacolo teatrale "Vedrai, vedrai"-
Mentre domenica 25 novembre a Castel Bolognese, ore 21 al cinema teatro Moderno, sarà proiettato il film "The Wife - vivere nell'ombra".
A Solarolo, sempre di domenica alle ore 17.30, all'Oratorio dell'Annunziata andrà invece in scena lo spettacolo teatrale "Horror Vacu".
Lunedì 26 novembre, alle ore 17,30 in Comune Riolo Terme, è in programma la partenza di un corteo silenzioso per ricordare le vittime della violenza; infine, martedì 27 novembre alle ore 21 al cinema Sarti di Faenza, verrà proiettato il film "L'affido. Una storia di violenza".

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy