"Vediamoci chiaro": "Appello ai politici del M5s e centrodestra contro la discarica"

Pubblicata il 5 dicembre 2018

Vai alla sezione Politica »

Discarica Tre Monti
Imola. Il comitato "Vediamoci chiaro" fa un appello alle forze politiche del Movimento 5 stelle e del centro destra (ora all'oposizione con due gruppi, la Lega e Patto per Imola, ndr) per supportare l'azione del comitato per la chiusura della discarica Tre Monti e per costruire un nuovo modello industriale per la gestione dei rifiuti urbani.

"Chiediamo semplicemente di perseguire gli obiettivi che il Movimento 5 stelle e il centro destra si erano dati nel loro programma elettorale che come comitato abbiamo supportato appoggiando iniziative e presenziando con i nostri tecnici - scrivono quelli di "Vediamoci chiaro" -. Per perseguire senza rimpianti ogni strada legale possibile serve che i vertici del Movimento 5 stelle e del centro destra a Roma, e in Regione, facciano sentire la propria voce con azioni come interrogazioni parlamentari o comunicazioni agli organi di stampa. Non si tratta di dire No e basta ma dire Sì ad una nuova gestione, dire Sì a controlli approfonditi e condivisi (scientificamente e metodologicamente) su aspetti ambientali e sanitari. Investire per una nuova industria del recupero e non sprecare denaro pubblico per il mero smaltimento. Evitare di continuare a porre a rischio la salute dei cittadini che vivono vicino alla discarica".

Il comitato "Vediamoci chiaro" chiede unità e sostegno, vero, subito. "Questa azione scade il 20 dicembre, giorno dell'udienza al Consiglio di Stato. Dopo non servirà - conclude il comitato -. Partiamo come sempre dal basso, da Imola per far sentire a Roma che la città è viva è concreta e vuole cambiare. La parte tecnica è stata fatta, e con sacrifici personali ed economici dei tecnici, e con i legali che hanno già ottenuto la sentenza favorevole del Tar. Adesso è la compagine politica che deve attivarsi e svolgere il ruolo che le compete. Ogni rimpianto potrebbe costare caro".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy