Individuate dalla Pm, grazie anche a una nuova App, due auto rubate

Pubblicata il 15 dicembre 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Individuate dalla Pm, grazie anche a una nuova App, due auto rubate
Imola. Quando la tecnologia è al servizio dell'occhio esperto dell'agente di Polizia Municipale il risultato è spesso positivo. La riprova si è avuta nei giorni scorsi, quando una pattuglia della Polizia Municipale, impegnata nel controllo del rispetto delle regole relative alla copertura assicurativa RcAuto dei veicoli circolanti, ha individuato due autovetture che erano state rubate rispettivamente a Gubbio ed a Forlì.

Le due auto, una Suzuki Swift ed una Alfa Romeo 159, erano state abbandonate in sosta nel parcheggio di fianco allo Zoo Acquario (in via Aspromonte). Gli agenti di Polizia Municipale, insospettiti da quelle due auto, hanno voluto approfondire i controlli. La scoperta che le due vetture erano state rubate è stata fatta utilizzando un'apposita App, installata da poche settimane nel cellulare di servizio in dotazione alle pattuglie della Polizia Municipale, che permette di consultare diverse banche dati utili allo svolgimento quotidiano del proprio servizio, tra cui quella relativa ai veicoli rubati.

Un aiuto importante è venuto quindi dalla tecnologia, ben sapendo che occorre sempre e comunque l'occhio esperto dell'operatore di polizia per individuare, tra le tante, un'auto sospetta su cui effettuare gli opportuni controlli.

La Polizia Municipale ha poi contattato i proprietari delle due auto, che si sono prontamente recati negli uffici del proprio Comando di Imola. Dopo il disbrigo dei controlli del caso, è stato possibile restituire loro le vetture, con piena soddisfazione sia dei proprietari sia degli agenti di Polizia Municipale, per il risultato conseguito.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy