L'Anpi condanna i manifesti contro Salvini, ma richiama all'ordine il leghista Tonelli

Pubblicata il 27 dicembre 2018

Vai alla sezione Politica »

L
Imola. E' importante e interessante al tempo stesso che fra i primissimi a condannare l'affissione a testa in giù di manifesti con il viso del vicepremier della Lega Matteo Salvini messi anonimamente sull'albero di Natale in piazza Matteotti ci sia l'Anpi.

"L'Anpi deplora e condanna l'affissione all'albero di Natale e dintorni , in piazza Matteotti , di volantiniraffiguranti il segretario della Lega, on Matteo Salvini, appeso con la testa in giù. Sono scelte e gesta di violenza e di aggressione inaccettabili e inammissibili e che sono decisamente all'opposto dei canoni democratici di lotta sociale e politica ed anche di scontro. Rappresentano un vulnus del clima democratico e civile che da oltre 70 anni ha contrassegnato questa comunità e che hanno le loro radici nella lotta di Resistenza e di Liberazione", sottolinea il presidente dell'Anpi on. Bruno Solaroli.

"L'Anpi chiede che sia fatta piena luce e che siano puniti i colpevoli. Contemporaneamente mette in evidenza che certamente questi comportamenti sono il frutto del clima di aggressività, di odio, di arroganza e di disprezzo delle Istituzioni democratiche che si sono venute diffondendo nel Paese e che tutti devono concorrere ad arrestare ed invertire - conclude Solaroli -. E in modo particolare da coloro che portano responsabilità rilevanti. Per questo mentre ribadisce la condanna e che sia fatta piena luce e giustizia, solidarietà ai colpiti, si permette di invitare i dirigenti della Lega, e in particolare Gianni Tonelli , onorevole ed ex dirigente di polizia, a non indicare, senza alcuna prova, colpevoli in un 'odiata sinistra' che a Imola e in Italia è sempre stata in prima fila nell'azione contro la violenza".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy