Cambiavento

Ferrari "Red Power"

Pubblicata il 20 luglio 2012

Vai alla sezione Speciali »

Ferrari "Red Power"
Chi indossa un profumo inevitabilmente indossa la sua anima. E la vera anima Ferrari, è quella del purosangue, contraddistinta dal cavallino rampante emblema di un marchio di qualità riconosciuto a livello mondiale. Una qualità che non si smentisce neppure nel mondo delle fragranze. Nasce Ferrari “Red Power” un nuovo profumo dedicata all’autentico uomo Ferrari, sofisticato ed elegante. Ma anche appassionato, forte, mai banale. Un seduttore naturale, che emana potere, indipendenza e forza. "Red Power" è la massima espressione olfattiva dell’affermazione, un’attrazione carismatica che si fonde con la passione per l’eccellenza, sin nei dettagli più ricercati. Ferrari conferma, con questa nuova fragranza maschile, la passione per i valori intramontabili che la casa del cavallino rampante condivide con i suoi ammiratori ed estimatori.
Il nuovo flacone creato dal famoso designer Thierry de Baschmakoff e dall’agenzia Aesthete incarna la passione per la perfezione e per l’eleganza nella purezza assoluta della forma, nella scelta di materiali e simboli di esclusività che riflettono l’inimitabile stile italiano del brand. Il team del design ha ha conferito un’espressione estetica e grafica magistrale di tutto ciò che è Ferrari, per contenere la sua fragranza forte e seducente.
Il flacone in vetro trasparente è reso unico dal cavallino rampante argentato e dal logo Ferrari in rilievo, che donano equilibrio al classico binomio fatto da forza ed eleganza. Una fascia rosso Ferrari, di gomma Soft-Touch, corre attorno al flacone, con il nome RED POWER in argento. Un tocco finale di raffinatezza è dato dalla capsula cilindrica in acciaio spazzolato, completata da un cavallino argentato posto su di un elegante disco di gomma rossa.
L’astuccio, un blocco perfetto di acciaio spazzolato, è un’affermazione della vera mascolinità, sottolineata dagli emblemi di Ferrari Red Power.
La fragranza è speziata ed aromatica. Ideale per l’approccio sensoriale. La prima nota è un impeto di freschezza proveniente dal Bergamotto Calabrese e dalle arance rosse di Sicilia, per una marcia in più con un pizzico di lavanda e di pepe rosso. Poi l’intensità dell’essenza accelera attraversando accordi di fiori e spezie, violetta e foglie di geranio donando calore alle note mediterranee del cardamomo e del rosmarino. A poco a poco le note di fondo sviluppano la loro energia, un’armonia di legni e ambra uniti al muschio bianco, alla fava tonka, al patchouli e al cedro rosso lasciando una scia sensuale, un profumo decisamente maschile, espressione della seduzione latina.
(Silvana Benedetti)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl