Cambiavento

La "Notte celeste"

Pubblicata il 28 maggio 2013

Vai alla sezione Wellness »

La "Notte celeste"
Alla luce del grande successo riscosso lo scorso anno, anche per il 2013 il circuito termale dell’Emilia Romagna, 25 centri in 19 località, farà vivere al pubblico un momento speciale: la “Notte celeste”.
L’appuntamento è fissato per sabato 15 giugno quando le località termali, da Salsomaggiore Terme (Pr) a Riccione (Rn), dal tramonto si illumineranno d’azzurro grazie a giochi di luci, torce e candele, offrendo un spettacolo affascinante e suggestivo. Ogni località proporrà  musica, intrattenimenti e visite guidate a tema e per tutto il week end i centri termali offriranno speciali trattamenti benessere con  pacchetti soggiorno vantaggiosi e interessanti.
 
La “Notte celeste” è stata ideata e organizzata dall’Unione di prodotto regionale “Terme e Benessere” in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Coter (Consorzio termale Emilia Romagna) e ha debuttato lo scorso anno, con ottimi risultati. Un evento senza precedenti in Italia perché ha luogo contemporaneamente in tutto il territorio regionale e coinvolge nelle stesse ore località e stabilimenti termali diversi tra loro per location e caratteristiche ma uniti nell’eccellenza della propria offerta termale di benessere.

Le piazze e le strade più belle, le colline o le spiagge circostanti i centri termali, si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti live, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate, passeggiate a tema.

“La Notte Celeste, partita l’anno scorso come esperimento pilota - dice Maurizio Melucci assessore regionale al Turismo - viene nuovamente riproposto, confermandosi un evento dai grandi numeri: dalle colline parmensi alla costa della Romagna, coinvolgimento simultaneo di 21 centri e alberghi termali, proposte speciali di soggiorno”.
 
“L’appuntamento è dedicato a coloro che conoscono già le nostre Terme - sottolinea  Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi -, ma ancora di più a chi non ha mai provato un fango termale o un idromassaggio benefico a base di acque preziose. Un modo per far conoscere e apprezzare i nostri centri di eccellenza. Siamo molto contenti che per il secondo anno venga organizzato un evento così speciale nei centri termali, tutti aperti contemporaneamente di notte. Una grande festa del benessere per tutti”.
 
Tutte le informazioni e i pacchetti soggiorno su www.lanotteceleste.it - www.termemiliaromagna.it

(Silvana Benedetti)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl