Cambiavento

Hera premia le scuole più riciclone

Pubblicata il 30 maggio 2013

Vai alla sezione Hera - News »

Imola. Nel corso dell’anno scolastico 2012/2013, le scuole superiori e gli istituti comprensivi imolesi sono stati coinvolti nella raccolta differenziata di carta e cartone. Gli oltre 10mila alunni coinvolti sono stati impegnati a raccogliere nel corso dell’anno scolastico la carta e il cartone prodotti all’interno delle loro classi.

Per ogni istituto superiore e istituto comprensivo, in base al numero delle classi che lo compongono, era stato stabilito, ad inizio anno scolastico, l’obiettivo da raggiungere.

Il materiale conferito è stato valutato dai tecnici di Hera e, sulla base del numero di sacchi consegnati, in relazione agli obiettivi iniziali, è stata definita una graduatoria.

Le scuole vincitrici sono risultate le seguenti: 1° Premio: tablet – Istituto Comprensivo n.3 (Elementare Pulicari,Elementare Campanella); 2° Premio: buono del valore di 250 euro per l’acquisto di materiale didattico – Istituto Comprensivo n.2 (Elementare “Carducci”, Media “Innocenzo da Imola”, Elementare Chiusura, Elementare e media Sesto Imolese, Elementare Sasso Morelli, Elementare Marconi; 3° Premio: una fornitura di carta riciclata – a pari merito Istituto Comprensivo n.4 (Elementare Rodari, Elementare Pelloni-Tabanelli, Media Valsava) e Istituto Comprensivo n.6 (Elementare Zolino, Elementare Cappuccini, Media Andrea Costa); 4° Premio: una fornitura di cartucce rigenerate – Istituto Comprensivo n.7 (Elementare Pedagna, Elementare Ponticelli, Media Orsini) e Istituto Comprensivo n.5 (Elementare e media Sante Zennaro).

In totale le 398 classi coinvolte hanno raccolto oltre 4.100 sacchi di carta e cartone che corrispondono a oltre 20 tonnellate di materiale avviato a recupero.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl