Cambiavento

"Benvenuto sole" nei parchi acquatici

Pubblicata il 26 maggio 2013

Vai alla sezione Wellness »

"Benvenuto sole" nei parchi acquatici
Durante i  week end di giugno e luglio, “Benvenuto sole” sarà presente nei parchi acquatici frequentati da famiglie, bambini ed adolescenti con corner educativi e laboratori creativi in cui i piccoli potranno imparare in modo divertente a proteggersi dal sole sotto la guida di giovani dermatologi.
Le regole della fotoprotezione saranno oggetto di una mini-lezione tenuta in forma ludica da un dermatologo che poi sarà a disposizione dei genitori per un consiglio personalizzato.  
Un animatore intratterrà poi i bambini con una storia di “Pirati: Elio & Chiara”, già protagonisti di tante storie sul sito, si sono trasferiti sull’Isola del sole per aiutare i bambini a ricordare e a mettere in pratica in modo divertente le regole spiegate dal dermatologo.
L’educazione alla foto protezione dei più giovani è infatti la via più sicura ed efficace per cambiare abitudini consolidate e rendere sempre di più l’esposizione al sole un momento di puro piacere.


Novità 2013
Quest’anno “Benvenuto sole” propone questo utile strumento di autovaluzione dei nei: “Occhio ai nei”. I nei sono per la maggior parte benigni: tuttavia bisogna prestare attenzione a un eventuale cambiamento nel loro aspetto perché potrebbe non essere innocuo. L’app contiene sezioni informative che aiutano a capire quali sono le caratteristiche dei nei e le semplici regole per monitorare il loro aspetto nel tempo.
 
È presente inoltre la funzione “Diario” che permette di scattare e archiviare la foto dei propri nei, suddivise per distretto corporeo, in modo da tenerne sotto controllo l’evoluzione e, in caso di dubbi, rivolgersi al Dermatologo, la figura di riferimento per la salute della pelle. L’app. “Occhio ai nei” sarà disponibile a partire dalla fine di aprile su Google Play e Apple Store e sarà quindi compatibile sia con il sistema iOS sia con Android.

"Benvenuto sole” è il progetto di educazione e sensibilizzazione sull’importanza di una corretta foto protezione, nato nel 2001 e promosso dai solari Eau Thermale Avène. Negli anni si è sviluppato in modo interattivo a livello nazionale, comunicando in modo puntuale e rigoroso sulle implicazioni e sugli effetti delle radiazioni solari sulla nostra pelle, suggerendo i comportamenti più corretti e sicuri per esporsi al sole, senza però creare allarmismi: il sole per gli italiani rimane comunque un elemento positivo, e, sempre di più, consideriamo prendere il sole un  piacere!

Sul sito www.benvenutosole.it si possono trovare tutte le informazioni sulla foto protezione, con contributi di dermatologi e pediatri su una corretta foto esposizione. Il sito è un punto di riferimento riconosciuto per gli appassionati del sole, che lo consultano tutto l’anno, con punte di accesso nei periodi che precedono le vacanze.
Oltre alle aree dedicate ai consigli di dermatologi e pediatri, sul sito si trovano notizie meteo, consigli sulle destinazioni per le migliori vacanze al sole e i test per verificare il proprio fototipo e la correttezza dei propri comportamenti al sole, toccando anche aspetti ludici come i consigli su come preparare la valigia delle vacanza o truccarsi sotto il sole.
Una forte attenzione viene posta alla necessità di proteggersi non solo quando ci esponiamo “ufficialmente” al sole, ma anche in ambiti diversi: durante passeggiate, gite in bicicletta, sport all’aperto o quando si portano i bimbi al parco.


Gli appuntamenti 2013
- 8/9 giugno: Zoo Marine - Torvaianica (Pomezia)
- 15/16 giugno: Aquafan (Riccione)
- 22/23 giugno: Mirabilandia (Savio, Ravenna)
- 29/30 giugno: Aqualandia (Lido di Jesolo)
- 6/7 luglio: Acqua Village (Follonica)
- 13/14 luglio: Gardaland Waterpark (Milano)

(Silvana Benedetti)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl