Cambiavento

Raccolta differenziata alle scuole Rodari

Pubblicata il 4 giugno 2013

Vai alla sezione Hera - News »

Raccolta differenziata alle scuole Rodari

 Imola. Il Comune di Imola e Hera, con il sostegno della Scuola primaria e dell’infanzia statale “G. Rodari” , promuovono l’iniziativa “Rifiuto riciclato…Ambiente salvato”, una mattinata presso il complesso scolastico Rodari, dedicata alla raccolta differenziata straordinaria.

Mercoledì 5 giugno, dalle 8 alle 14, i cittadini che consegneranno al punto di raccolta di Hera, posizionato all’ingresso della scuola, almeno 5 pile oppure 5 scatole di medicinali scaduti, uno o più piccoli elettrodomestici come tostapane, cellulare, rasoio elettrico, phon, lettore dvd, videoregistratore, pc, tv, o almeno due litri di olio vegetale o due lampade a risparmio energetico o neon, riceveranno in omaggio piantine o buste di semi officinali.

I tecnici di Hera provvederanno poi a portare alla stazione ecologica di Imola quanto raccolto.

L’appuntamento del 5 giugno alle Scuole “G. Rodari” vuole contribuire a sensibilizzare ulteriormente i cittadini su un tema estremamente importante nella difesa dell’ambiente, fermo restando che un passaggio ineludibile per una corretta gestione dei rifiuti è comunque la riduzione della produzione degli stessi.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

(Giulia Gianstefani) 

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl