Cambiavento

A Brisighella torna la Belle Époque

Pubblicata il 18 giugno 2013

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

A Brisighella torna la Belle Époque

Brisighella (Ra). La rassegna di eventi “Sogno d’Estate” quest’anno ha come fil rouge la Belle Époque. Durante la serata di sabato 29 giugno il visitatore potrà passeggiare lungo le vie del borgo in un’atmosfera seducente illuminata dalle candele fra aperitivi, cafè concerti e degustazioni. Oppure potrà cenare a lume di candela negli anfratti più suggestivi del borgo dove i ristoranti proporranno menù en plein air ideati appositamente per la serata.

 

Alle ore 21.15 in Piazza Marconi il valzer della scuola di DanzArte ci trasporterà in un viaggio nelle corti Europee.  Alle 21.30 il concerto dei TangoTres in Piazza Marconi presenterà un viaggio nei sentimenti che hanno generato il tango. Si ritorna in piazza Carducci alle 22.00 con un piccolo gioiello di cartoon tradizionale: si tratta de L'Illusionista, diretto da Sylvain Chomet, presentato e applaudito al Festival di Berlino.  Il mito della Belle Époque risplende nello spettacolo “La Belle Boheme” alle 22.15 all’Anfiteatro Spada. L’opera è una rivisitazione del "Cafè Chantant" e della sua versione anglosassone “Burlesque”. Un genere di spettacolo che ha numeri di arte varia (intrattenimenti, giochi di prestigio, balletti, canzoni ecc.) e che fu anche a Italia, come a Parigi, l'essenza stessa della travolgente e spensierata Belle Époque.

Il lusso del tempo, tutto al femminile, provocante ma raffinato, sarà ripercorso in chiave attuale, con uno stile divertito ma intelligente, dalle 21.30 nella sfilata di Garum al Parco Ugonia che presenta la sua collezione estiva 2013 di abiti e accessori “riciclati” trasformando il dismesso in bellezza.

Alle 22.45 in piazza Marconi il gruppo Almaflores presenterà le poesie musicate, aspettando alle 23.45 in Piazza Carducci “Dreaming”, il suggestivo spettacolo di Teatro Lunatico, una straordinaria performance che, grazie all’uso delle lampade wood, della dance ball e di numerosi effetti speciali, ci trasporta in una nuova dimensione sospesa tra sogno e realtà.

Il tutto in attesa del gran finale presso il Parco Ugonia alle 24.00 per far volare le “Fate del cielo” ed affidare alla luna sogni e desideri di innamorati.

 

Per info : www.brisighella.org ; Tel. 0546 81166

(Giulia Gianstefani)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl