Cambiavento

Incontro sul tema delle "Smart cities"

Pubblicata il 4 luglio 2013

Vai alla sezione Cronaca »

Incontro sul tema delel "Smart cities"
Punta Marina (Ra). Pensare al futuro di Ravenna. Nell’ambito del coordinamento provinciale “Ravenna Adesso!”, l'associazione Ago.Ra organizza un incontro venerdì 5 luglio, ore 17.30, al bagno Kuta di Punta Marina. Al centro della riflessione il tema delle “Smart cities”. “Vogliamo pensare ad un ambiente urbano in grado di agire attivamente per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini: la città intelligente è quella che riesce a conciliare e soddisfare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni - affermano gli organizzatori -. Riteniamo che la costruzione di modelli di sviluppo produttivo e di urbanizzazione efficienti ed eco-compatibili siano la vera sfida per il futuro, sulla quale si misurerà la qualità delle future amministrazioni locali”.

Presentando il proprio libro, Michele Vianello, direttore del Parco scientifico tecnologico Vega di Marghera (Ve), metterà  in luce proposte concrete per l'amministrazione cittadina su metodologie per governare i processi innovativi, per le imprese sul creare business dall'innovazione negli ambienti urbani, per mettere le persone, i "city user", al centro del processo di cambiamento.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl