Cambiavento

Frogstock Festival... sono venti!

Pubblicata il 18 agosto 2013

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Marta sui tubi

Riolo Terme (Ra). Compie 20 anni il Frogstock Festival che si ripropone dal 21 al 24 agosto come festival rock più longevo dell’Emilia Romagna, griffato Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme, nel contesto del prezioso progetto provinciale/regionale “E…state in collina” (coinvolgente i comuni di Riolo Terme, Casola Valsenio e Brisighella).

Semaforo verde mercoledì 21 agosto (ingresso gratuito) con la potenza di una voce decisamente black, i ritmi blues, soul, funk che scorrono nelle vene, "Gloria Turrini’s Quintet" per il battesimo del Frogstock Festival 2013. L’artista faentina con una intensa attività live in tutta la penisola e collaborazioni eccellenti di fama internazionale è preceduta sul main stage dalle performance dei Black Jack Rock ‘n Roll e dei Folkomondo. After Show al Joker Disco Bar con DJ Nebbia/DJ Simon.

Quarti classificati al Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani con il brano “Dietro l’intima ragione”, open act estivi per Skunk Anansie e Beady Eye (ex Oasis, al Pistoia Blues), i Blastema protagonisti in collina giovedì 22 agosto (ingresso gratuito). La rock band forlivese spinta dagli ottimi riscontri di vendita e critica dell’ultimo album “Lo stato in cui sono stato” è, senza dubbio, una delle più eclettiche proposte musicali dell’anno. Esibizione preceduta dalla carica esplosiva degli Herba Mate, degli Speed Stroke e dei Celeb Car Crash che confermano la sensibilità di Frogstock nei confronti delle migliori realtà musicali del comprensorio. After Show al Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

La consacrazione dal palco di Piazza San Giovanni a Roma in occasione del concerto del 1° maggio 2013, un tour sold out nei migliori live club nazionali, i "Ministri" headliner venerdì 23 agosto (ingresso gratuito) al parco fluviale di Riolo Terme. Apertura di serata ad alto voltaggio con Teodasia ed Alteria. Proprio la popolare rossa front woman di Rock TV sarà protagonista dell’After Show targato Joker Disco Bar insieme a DJ Malva.

Chiusura con il botto sabato 24 agosto (ingresso gratuito) quando sul palco di via Firenze saliranno i "Marta sui Tubi". Nati nel 2002 dall’incontro di Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, entrambi marsalesi, il quintetto folk rock italiano è completato dall’ingresso di Ivan Paolini, Paolo Pischedda e Mattia Boschi. Dopo il successo dell’album “Carne con gli occhi”, il 2013 si apre con la partecipazione tra i Big alla 63° edizione del Festival di Sanremo, il prestigioso palco capitolino del 1°Maggio, il tour invernale sold out ed un disco, “Cinque, la luna e le spine” da pollice alto per critica e pubblico. Attesa performance live preceduta dalla verve dei PornoVarsavia e dall’originalità del progetto Le Strade. After Show conclusivo al Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani. Tutte le sere apertura cancelli alle ore 19, gastronomia sugli scudi al celeberrimo Pro Loco “Traditional Fast Food” dove poter gustare le prelibatezze della tradizione culinaria romagnola. Grapperia doc targata “Kill the Coffee” per gli amanti dei distillati d’autore.

“Vivi la musica responsabilmente” è il motto che accompagna da sempre le serate di Frogstock. In collaborazione con Ser.T Faenza controllo volontario alcool-test e possibilità di pernottamento gratuito presso il “Frogstock Rock Camp”, campeggio allestito dai volontari della Protezione Civile di Riolo Terme. Bancarelle di artigianato locale ed area bimbi attrezzata in collaborazione con Zerocento. Frogstock Festival 2013 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook, Twitter), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e nel rinnovato web site www.frogstock.it.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl