Cambiavento

Hera online cambia volto

Pubblicata il 22 luglio 2013

Vai alla sezione Web & Media »

Hera online cambia volto
Il sito di Hera cambia volto e diventa più semplice. Con soli 2 click sarà possibile accedere a qualunque servizio, stipulare contratti, modificare quelli esistenti, controllare la bolletta, effettuare l’autolettura, sottoscrivere un’offerta a mercato libero di gas e luce. Il rinnovato servizio di Hera, attivo da pochi giorni, migliora sensibilmente l’usabilità e consente ai clienti di disporre liberamente di un’area riservata da cui gestire le forniture in autonomia e più facilmente, con una maggiore velocità di interazione, acquisizione dati e svolgimento delle pratiche.

I clienti attivi registrati allo sportello on line sono 165.000 con una crescita costante e significativa ogni anno. Gli accessi sono passati dai 298.000 del 2008 agli 879.000 nel 2012. Per questo Hera li ha coinvolti al fine di individuare le migliorie utili a soddisfare le loro esigenze, chiedendo loro di testare le funzioni specifiche del portale per verificarne l’usabilità, ossia la facilità di navigazione e la semplicità degli accessi alle aree di interesse. Proprio partendo dai risultati dei test e dalle indicazioni emerse dai clienti è stato migliorato il portale.

Per facilitare l’orientamento all’interno del sito, sono stati inoltre riorganizzati i contenuti e semplificati i menù accorpando funzioni simili. Dalla home page si ha anche l’accesso diretto ai servizi maggiormente utilizzati ed è stata semplificata la compilazione di richieste che richiedono un processo con più livelli di interazione.

Il cliente Hera che oggi accede al servizio loggandosi o registrandosi, trova già in home page i propri consumi di acqua, luce e gas degli ultimi mesi. Un grafico interattivo consente di interrogare il portale sui consumi nei diversi periodi di riferimento per ogni contatore, facilitandone la lettura. Nella home page è sempre presente anche il riepilogo sintetico degli importi dell’ultima bolletta. Nel caso, inoltre, di sottoscrizione di un nuovo contratto o di subentro, il cliente può verificare lo stato della pratica e, interagendo col portale, seguirne il corso fino a conclusione, rimanendo così sempre informato.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl