Cambiavento

Due giorni di festa a Palazzuolo sul Senio

Pubblicata il 10 luglio 2014

Vai alla sezione Eventi »

Palazzuolo sul Senio (Ra). Domani, venerdì 11 e sabato 12 luglio appuntamento del tour di festeggiamenti per i 110 anni della BCC Romagna Occidentale è a Palazzuolo sul Senio. Venerdì, in piazza Ettore Alpi, è in programma la serata evento, aperta a tutti, con la partecipazione delle autorità locali. Alle ore 20 si esibirà il Corpo bandistico "G. Savoi" diretto da Renato Soglia. In caso di maltempo lo spettacolo musicale avrà luogo alla Casa del Villeggiante, in viale degli Ubaldini. Sabato 12 luglio si comincerà nel pomeriggio, alle ore 15.30 in viale degli Ubaldini, con le animazioni per i bambini: Truccabimbi, zucchero filato, scivolo gonfiabile e palloncini a iosa. Alle ore 16 sarà aperto lo stand gastronomico, con piadina fritta e affettati. Alle ore 17 saranno inaugurati i nuovi locali della Bcc Romagna Occidentale, in via Roma 51 e sarà offerta la torta dei 110 anni a tutti gli intervenuti. L'evento sarà allietato dalla musica del Corpo bandistico "G. Savoi" e dall'esibizione degli "S'ciucaren" di Giancarlo Spada. Alle ore 18 sarà celebrata la Messa da don Paolo Abaio, alla chiesa parrocchiale.
L'istituzione della BCC Romagna Occidentale risale al 1904. In quell'anno, infatti, furono fondate sia la Cassa Rurale di Prestiti di S. Urbano sia la Cassa Rurale di S. Petronio in Castelbolognese le quali, negli anni Settanta, si unirono per dare via all'attuale istituto di credito cooperativo, presente in tutto il territorio compreso fra Castel Bolognese e Castel San Pietro Terme. «Il legame con il territorio, con l'associazionismo e con il volontariato è nel nostro Dna da ben 110 anni - spiega Luigi Cimatti, presidente della BCC Romagna Occidentale - e per questo abbiamo voluto condividere con i cittadini e le famiglie questo nostro importante traguardo, festeggiando in tutte le città in cui siamo presenti con le nostre filiali".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl