Cambiavento

Muore una bimba a Casola Canina, un indagato

Pubblicata il 25 agosto 2015

Vai alla sezione Cronaca »

Muore una bimba a Casola Valsenio
Imola. Tragedia a Casola Canina, Una bambina di sei anni è morta uccisa da un cancello che le è caduto addosso mentre stava giocando nel cortile di un'azienda agricola insieme a un amichetto di 5 anni rimasto ferito. E' successo verso le 18 nella frazione imolese. Sono in corso indagini dei carabinieri per ricostruire l'accaduto. E' intervenuta un'ambulanza ma la piccola è morta durante il trasporto all'ospedale di Imola. L'altro bimbo è in Pediatria e non è in pericolo di vita.
Dalle prime indagini dei carabinieri pare che al cancello, che viaggiava su un binario, mancasse il binario di sicurezza alla fine. Il pubblico ministero Domenico Ambrosino ha disposto l'autopsia sul corpo della bimba di 6 anni di Imola uccisa da un cancello che le è caduto addosso mentre giocava in un cortile, nella frazione di Casola Canina. Come atto di garanzia, anche in vista di un accertamento tecnico sul cancello, è stata indagata per omicidio colposo la persona che lo ha materialmente installato.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl