Cambiavento

Camminiamo tra orti, frutteti e castagneti

Pubblicata il 10 ottobre 2015

Vai alla sezione Comunità »

Camminiamo tra orti, frutteti e castagneti
Fontanelice (Bo). "In cammino tra orti, frutteti e castagneti sulla Strada della Lavanda" è l'appuntamento di sabato 17 ottobre proposto da "Camminiamo insieme", iniziativa che fa parte del progetto "Oltre la siepe", organizzata da associazione di produttori biologici e consumatori Cambiavento, polisportiva “Eppur si Muove”, Musei civici di Imola, con la collaborazione del Dsm/DP Ausl Imola.
Il ritrovo è alle ore 14 al parcheggio dalla scuola primaria di Fontanelice. Si parte percorrendo la strada della Lavanda ( o del Prugno), per arrivare all'azienda agricola Biologica di Stefano Dardi, dislocata su tre livelli che ci permetteranno di passeggiare tra orti, frutteti e castagneti assieme a Stefano e al nonno Remo. Con loro anche un operatore esperto del territorio e delle sue caratteristiche geomorfologiche.
Ma così, camminando, non mancheranno certo le sorprese, si potrebbe incontrare anche altri produttori… E al ritorno nell'aia di Cà Paese chissà cosa succederà…
Info e prenotazioni: tel. 0542 602609 – musei@comune.imola.bo.it.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl