Cambiavento

Continuano le iniziative contro la violenza maschile sulle donne

Pubblicata il 24 novembre 2015

Vai alla sezione Violenza sulle donne »

Continuano le iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne
Sette gli appuntamenti organizzati dall'Associazione interculturale delle donne Trama di Terre nei quali si parlerà, tra l'altro, di fondamentalismi e di patriarcato, di donne fuggite dai territori dove la violenza di genere è più radicata e, al contrario, di donne che si votano volontariamente alla schiavitù maschile, di strategie di resistenza e di lotta (9-12-13-18-20-23 novembre e 3 dicembre) .

 La Presidenza del Consiglio comunale proporrà, in collaborazione con l'Accademia pianistica internazionale Incontri col Maestro, l'iniziativa Non si può smantellare la casa del padrone con gli attrezzi del padrone (25 novembre) e un concerto con i Solisti dell'Orchestra Mozart (26 novembre).

 Alla proiezione del film La bicicletta verde del regista Haifaa Al Mansour (19 novembre) al Centro culturale Auser/Primola si affiancheranno il 25 novembre le incursioni teatrali dell'Associazione PerLeDonne in luoghi insoliti della città e il 28 e 29 novembre due repliche dello spettacolo Calendar Girls del gruppo Le Salamandre dell'Associazione Il Seno di Poi onlus con la regia di Tita Ruggeri.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl